#gosigel

Salutiamo e ringraziamo Aurora Pistolesi e Chiara Scacchetti

Terminano la militanza con il club due assolute protagoniste della nostra ultima annata di serie A2: Aurora Pistolesi e Chiara Scacchetti. Ambedue le tesserate azzurre hanno deciso, autonomamente, di intraprendere altre strade e di non proseguire nella squadra della Sigel Marsala. Aurora, arrivata in cittá nell’estate 2020 con ottime referenze che sono state confermate alla grande, ci ha impiegato poco per diventare un elemento di punta della squadra e nelle due stagioni a Marsala, per mezzo dei punti realizzati (vedi score personale in Sigel Marsala-Egea Pvt Modica 3-1, 3^giornata di andata di Pool Salvezza A2 2021/2022), ha centrato un piazzamento Playoff e sfiorato il medesimo obiettivo (svanito per un punto) nell’ultima stagione. “Pisto” che è solo una classe 1999, per ragioni che le offre la carriera, sarà un profilo appetito da molte squadre di serie A che tenteranno di avvalersi delle sue prestazioni sportive.

Discorso differente relativo a Chiara Scacchetti, capitano e riferimento d’esperienza per le compagne da gennaio a maggio, dopo l’abbandono alla squadra di Jessica Panucci. Regista dalle giocate sofisticate e con un palleggio stilisticamente bello a vedersi, da condottiera (come la definiscono i nostri tifosi, ndr) è riuscita al suo primo e unico anno a Capo Boeo insieme all’aiuto dell’allenatore e delle compagne a portare in porto la salvezza che ha garantito il diritto al sesto anno consecutivo in seconda serie nazionale alla società. “Scak” ha manifestato a partire dall’imminente prossima stagione alla dirigenza azzurra l’esigenza, dopo diversi stagioni bazzicando tra Nord (Veneto), Centro (Lazio) e Sud (Sicilia), di avvicinarsi alla sua regione d’origine (l’Emilia).

I saluti e i ringraziamenti da parte della Società:

<< S.S.D.R.L Marsala Volley tiene a ringraziare di tutto l’apporto offerto e quanto dimostrato con la maglia della Sigel Marsala nel sí breve ma soddisfacente rapporto di collaborazione intercorso le tesserate Aurora Pistolesi e Chiara Scacchetti. Contestualmente, ad Aurora e a Chiara, da tutto l’entourage societario, si rivolgono i migliori auguri per la loro sfera di vita e professionale>>

Sicuri del fatto che la città di Marsala abbia lasciato e dato loro, ad Aurora e a Chiara, quanto avrebbero voluto e che la permanenza in maglia Sigel sia stata una bella vetrina in termini di crescita e visibilità per poter farsi notare.

Le strade sportivamente si separano, ma Marsala resterà sempre “Casa” come e quando lo vorranno o ne sentiranno il richiamo.

Ciao Pisto, ciao Scak

(Credits: Ph. Francesco De Simone)

 

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY

Rispondi