#gosigel

In ricordo di Sebastiano Marrone. La lettera del presidente Alloro

Di seguito la lettera scritta dal presidente della Sigel Marsala Volley Massimo Alloro nei confronti del caro Sebastiano Marrone:
Te ne sei andato educatamente come sei sempre stato. Un uomo di altri tempi. La tua presenza al “Fortunato Bellina” è stata sempre leggera, signorile, sorridente.
Ti conoscevano in tanti nel nostro sport: arbitri, atlete e staff di tutta Italia. Hai immortalato migliaia di azioni, tantissimi abbracci e milioni di sorrisi. Hai reso la pallavolo con i tuoi scatti per quello che è: una gioiosa festa.
Personalmente mi sei sempre stato vicino, fino alla mia festa del sessantesimo quando ti presentasti con la tua macchina per immortalare quell’evento mio personale che ho voluto condividere con i miei amici. E tu c’eri! Per poi finire quel fatidico weekend di fine febbraio dopo la gara interna con il Club Italia,  vinta nettamente, quando mi prendesti per un braccio e mi dicesti: «Ce la faremo anche questa volta, presidente. Questa maledetta A2 la teniamo anche stavolta»
È passato solo qualche mese e tu, alla ripresa, non ci sarai. Ma al PalaBellina ci sarà sempre un fiore a ricordarti e quella frase scolpita nelle nostre menti: «Io sono felice quando riesco a immortalare con la mia macchina fotografica la felicità degli altri».
Impegni personali fuorisede di lavoro non mi permettono oggi di salutarti alla funzione funebre in Chiesa a Trapani.Ovunque tu sia, io sarò sempre con te e tu nel mio cuore. Ciao Sebastiano
Massimo Alloro
                
Credits: [Ph. Francesco De Simone]

Rispondi