Punizione severa dalla Delta Informatica Trentino che esce corsara dal PalaBellina
Deve mandare giù un altro boccone amaro la Sigel Marsala che nella seconda ed ultima gara interna imposta da calendario si piega al sestetto della Delta Informatica Trentino. Di scena al PalaBellina c’era la penultima e ottava giornata di andata del campionato di A2 che poneva di fronte il più classico dei testacoda: penultima del plotone contro una delle due capoliste del girone “B”. Entrambi i team si sono approcciati desiderosi di vincere, dopo i rispettivi stop nel turno precedente. Ma ad emergere in questa partita sono stati quasi subito i differenti e reali valori tecnici, cui la Sigel si è resa conto di poter fare ben poco. La corazzata Trentino in serata di grazia supera così Marsala, con parziali: [16/25; 21/25; 16/25]. Un ruolo sul successo di Trentino lo ha avuto la correlazione muro/difesa apparsa più attiva da parte ospite nelle porzioni di taraflex ricoperte, l’efficiente turno al servizio delle gialloblu, oltre alla bravura dei singoli giocatori: Piani e l’ex della partita Furlan, autrici rispettivamente di 13 e 7 stampi. Per la Sigel tra le più prolifiche Bertaiola, Caruso, Mangani e Scirè, quest’ultima subentrata a partita in corso. Da martedì, la carovana azzurra si ritufferà nel lavoro in palestra in vista dell’importante impegno in trasferta a Busto, nel varesotto, che chiuderà il nostro girone di andata.


Tabellino. Sigel Marsala Volley-Delta Informatica Trentino: 0-3 [16/25; 21/25; 16/25]
Sigel Marsala Volley: Vallicelli 3, Colarusso 3, Mangani 7, Dahlke 7, Caruso 8, Bertaiola 8, Galletti 1, Scirè 8, Buiatti 2, Vaccaro. n.e. Laragione.
Lorenzini (L) 60% ricezione (33% ++)
Coach: Paolo Collavini; vice: Daris Amadio.
Delta Informatica Trentino: Moncada 3, Piani 13, D’Odorico 6, Melli 8, Fondriest 5, Furlan 7, Barbolini. n.e. Berasi, Giometti, Cosi, Vianello.
Moro (L) 88% ricezione (62% ++)
Coach: Matteo Bertini; vice: Serena Avi.
Arbitri: Michele Marconi di Milano e Stefano Nava di Monza
Spettatori: 500
Classifica A2 girone “B”. 8^giornata:
Delta Informatica Trentino 20; LPM BAM Mondovì 20; Conad Olimpia Teodora Ravenna 18; Barricalla Cus Torino 14; Roana CBF H.R. Macerata 12; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 12; Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 6; Sigel Marsala Volley 6; P2P Smilers Baronissi 3.
Emanuele Giacalone
—————————————————-
UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY