P2P Baronissi – Sigel Marsala Volley sul sito di Lega
Di seguito l’articolo pubblicato sul sito ufficiale della Lega Volley femminile serie A, con l’intervista al direttore sportivo delle salernitane Franco Caputo e alla nostra Giorgia Avenia.
Forte del primato nella Pool Salvezza, la P2P Givova Baronissi ospiterà la Sigel Marsala. Una sfida delicata perché sotto rete la squadra di coach Guadalupi troverà una formazione ringalluzzita dalla doppia vittoria ottenuta con le stesse modalità (in rimonta e al tie break) contro Roma e Pinerolo. “Affrontiamo una rivale scorbutica, in ripresa. Bisogna fare molta attenzione – ammonisce il direttore sportivo della P2P, Franco Cutolo – l’anno scorso in casa nostra Marsala vinse al tie break e ci mise in difficoltà. In questo secondo spezzone di campionato, la P2P ha un obiettivo chiaro: vogliamo confermare la leadership della classifica, il nostro valore, prolungare la striscia di risultati utili che avevamo già inaugurato nella coda della stagione regolare e che poi è proseguita nelle prime due gare di pool salvezza, contro Sassuolo e Cutrofiano”.
Ex del match Giorgia Avenia, palleggiatrice della Sigel che l’anno scorso con la maglia della P2P fu decisiva proprio nello scontro diretto per la permanenza in A2. “Non nascondo che mi farà un certo effetto ritornare da avversaria lì, dove ho vissuto il mio primo anno da titolare in Serie A. Domenica rivedrò Marilyn Strobbe che è stata due volte mia compagna: in precedenza nell’esperienza di Caserta e lo scorso anno. A Baronissi si affrontano due squadre con situazioni di classifica differenti e ad aspettare la Sigel sarà una gara difficilissima. Proveremo a dare tutto noi stesse come avvenuto nelle scorse due partite che ci hanno visto vittoriose. Consapevoli che con l’avvento della nuova fase siamo di fronte a un nuovo campionato. È tutto un terno a lotto”.