Il “derby delle due Isole” per la Sigel segna il ritorno alle velleità e al PalaBellina
Tabellino. Geovillage Hermaea Olbia-Sigel Marsala: 2-3 [25/22; 18/25; 25/27; 25/23; 10/15]
Geovillage Hermaea Olbia: Stocco 3, Ghezzi 18, Barazza 1, Korhonen 26, Joly 23, Angelini 5, Caforio (L), Coulibaly. ne : Ciani, Poli, Zonta. Coach: Emiliano Giandomenico; vice: Stefano Cadoni
Sigel Marsala: Gillis 20, Parini 7, Soleti 18, Pistolesi 25, Caruso 11, Demichelis 4, Vaccaro (L), Colombano, Mazzon. ne: Nonnati, Caserta, Mistretta (L). Coach: Daris Amadio; vice: Francesco Campisi
Arbitri: Stefano Nava di Monza e Michele Marconi di Pavia
“Mi aspetto che ricominciamo da dove avevamo lasciato, con la stessa voglia di giocarci la partita per vincerla. Di certo è mancata la partita la domenica – riflette l’head coach delle azzurre – È mancata quella bella routine settimanale che tanto ci piace, però è una cosa che accomuna tutti e che ad inizio anno si poteva immaginare potesse succedere. Anzi, dobbiamo essere contenti che dopo questi stop forzati, ci venga data domenica la possibilità di scendere in campo. Su questo punto faccio un plauso alla società per gli sforzi che fa per continuare a mantenere viva la stagione e che in queste settimane è stata disponibile oltre il normale. Ribadisco: c’è mancata la domenica e penso di poter parlare a nome delle mie atlete, le quali non vedono l’ora di scendere nuovamente in campo“.
“Non so che tipo di arma sia, sicuramente è una cosa che accomuna tutte le squadre del nostro girone in questo momento, quindi non darei molta importanza a riguardo. Posso solo dire che ci alleniamo per un solo motivo che è quello di confrontarci la domenica con l’avversario – conclude l’allenatore -. Questa è la parte bella del nostro lavoro“.
Designata la coppia di arbitri per l’anticipo di campionato nel girone “Ovest” tra Sigel Marsala Volley e Geovillage Hermaea Olbia di domenica 15 novembre alle ore 14.00. Saranno i sigg. Giovanni Ciaccio di Altofonte (PA) e Sergio Pecoraro di Palermo.