#gosigel

Cbf Balducci H.R. Macerata Vs Sigel Marsala sul sito di Lega

Di seguito l’articolo pubblicato sul sito ufficiale della Lega Volley femminile serie A, con l’intervista a poche ore dal match dell’allenatore delle marchigiane Luca Paniconi e dell’abruzzese Federica Nonnati, opposto della nostra formazione.

Altra formazione che si mantiene ad altissimi livelli ormai da più di due mesi è la CBF Balducci HR Macerata, che in settimana si è anche tolta lo sfizio di vincere a Roma e conquistare la semifinale di Coppa Italia. Le ragazze di Luca Paniconi sfideranno in casa la Sigel Marsala, che la semifinale le ha sfiorate nel 3-2 di giovedì contro la Megabox. “Stiamo vivendo un buon periodo e la qualità degli avversari è altissima, quindi stiamo bene ma consapevoli delle difficoltà che incontreremo – chiarisce coach Paniconi -. Questo deve servire non a dare timore ma a tenere la guardia alta. Quindi è giusto cercare di partire con il piede giusto in Pool Promozione, a maggior ragione contro un avversario come la Sigel Marsala, che sta mostrando ottime qualità. Una palleggiatrice brava a smarcare le laterali con un gioco veloce che si sposa bene con le qualità delle attaccanti. Il tutto rende complicato anticipare o chiudere a muro. Sarà molto importante il servizio contro questa squadra che sta facendo bene anche a muro e difesa. Sanno dare filo da torcere e lo dimostra la partita di Vallefoglia, dove sono arrivate veramente al fotofinish”. “Vivrò emozioni strane per questo ritorno in un ambiente a me familiare e con persone dove sono stata bene lo scorso anno – racconta Federica Nonnati, opposta della Sigel e fresca ex di giornata -. Tornare al MarPel Arena mi offre la possibilità di rivedere la dirigenza, lo staff e le mie ex compagne. Sono davvero contenta e c’ho sperato che Marsala e Macerata fossero in Pool Promozione così da poter vedermi contrapposta al mio passato recente. Ovvio che domenica pomeriggio i ricordi non mi distoglieranno dal concentrarmi sulla partita perché noi abbiamo i nostri obiettivi e li vogliamo perseguire”.

Serie A2 Femminile: Pool Promozione, anticipo LPM BAM-Cuore Di Mamma. La Green Warriors ospita la Megabox, Acqua&Sapone in casa. Pool Salvezza, rinviata CDA-Exacer per casi di positività tra le friulane. Tutte le gare su LVF TV

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY

Rispondi