Aragona e Marsala al derbyssimo tra biancoazzurre di Sicilia
Ancora negli occhi e nel cuore la felice settimana dalla quale proviene la società lilybetana con protagoniste assolute le ragazze di Delmati con la vittoria su Sassuolo, ecco che di colpo è già tempo per la prima delicata trasferta di stagione. E che trasferta! Domani, domenica 17 ottobre alle ore 17.00 al PalaMoncada di Porto Empedocle la Sigel Marsala affronterà nel derby tutto biancoazzurro per la 2^giornata del girone “A” di A2 la Seap Dalli Cardillo Aragona del presidente Di Giacomo. Ci si attende un clima di festa nella domenica che celebra il ritorno del volley siciliano ad alti livelli con i rispettivi derby che si disputeranno sia nel girone “A” che nel girone “B”. I contenuti e gli ingredienti a condire lo spettacolo di certo non mancheranno. La sconfitta in Sardegna arrivata al tie-break, dopo avere condotto nel parziale per due set ad uno, non ha scalfito il morale e l’entusiasmo delle atlete di Micoli, anche se la volontà è quella di migliorare e cominciare a vincere a partire dal primo turno casalingo con l’occasione che si presenta con lo svolgimento del derby di domenica.
L‘occasione di giocare questo derby rende speciale e molto curiosa la stessa circostanza. Quest’anno è molto affascinante essere accompagnati in serie A da altre sicule. Aragona è una buona squadra e ad Olbia, a parte qualche sbandata nei set finali, ha dato dimostrazione di possedere del potenziale. Ha nelle sue giocatrici più esperte, capitan Moneta e la Caracuta, l’esperienza che necessita per portare a casa gli obiettivi stagionali. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, non facendoci sopraffare dalla tensione e dall’ambiente caldo che sicuramente ci vedremo parare davanti una volta arrivati a Porto Empedocle. Piuttosto, invece, concentrarci sulle efficienze di squadra e sul gioco solido che predilige il tecnico della nostra panchina. Contro la Sigel, Aragona spinta dal calore del suo pubblico cercherà nella prima in casa di ottenere una prestigiosa vittoria“.
É un derby molto sentito oltre a presentarsi come una partita molto complessa – afferma sicura Jessica Panucci, schiacciatrice della Sigel Marsala – Aragona cercherà di riscattare il KO di Olbia e farà di tutto per portare a casa la vittoria davanti al pubblico locale. Da parte nostra siamo pronte per domenica con l’ausilio di qualche dritta sull’avversario di giornata ottenuta tramite lo studio e la preparazione settimanale”.