#gosigel

Annuncio collaborazione tra Sigel Marsala Volley e FabLab Western Sicily

Gli studenti degli Istituti ITI Leonardo da Vinci con il dirigente Erasmo Miceli e l’ISS Rosina Salvo di Trapani con la dirigente Giuseppina Messina che partecipano alla terza edizione del progetto “Teens4Kids del FabLab Western Sicily” hanno avviato la sperimentazione e la creazione dei loro lavori ispirandosi alla Sigel Marsala Volley, unica squadra siciliana che milita nel campionato di serie A di pallavolo femminile.

“Teens4Kids” è il nome del progetto avviato dall’associazione FabLab Western Sicily, fondata dall’esperta in trasformazione digitale, dott.ssa Martina Ferracane.

In totale, sei studenti parteciperanno alla realizzazione del trofeo, guidati dall’esperto Antonio Benfante. Tre studenti, insieme al capo progetto la dottoressa Martina Ferracane, prenderanno ispirazione per creare l’oggetto costruito con la stampante digitale in 3D che sarà il premio / Trofeo per la MVP della stagione.

L’idea della collaborazione è nata dopo una conversazione creativa tra Martina Ferracane e Rossana Giacalone, responsabile Marketing e addetta alle Relazioni Esterne di Marsala Volley, sodalizio sempre più proiettato al Sociale e alla attenzione per il Territorio.

 

Teens4Kids

Rispondi