A 35 anni Alessandra Casoli ritrova l’A1 con Urbino.
“Il ca-pi-ta-no”. Alzi la mano chi non ricorda il grido di Fabrizio Clorofilla ad ogni punto del “ca-pi-ta-no”. Il capitano è Alessandra Casoli, emblema e simbolo di una lunga ed esaltante stagione di successi con la maglia della Pallavolo Marsala. Per 5 anni è stata, non solo l’immagine vincente di una società che ha scalato con passione e sacrificio le gerarche del volley nazionale, ma anche quello di una città che si è identificata in questa grande atleta di Varese che ha comprato casa a Marsala ed ha sposato gli ideali della nostra gente.
Oggi Alessandra, il ca-pi-ta-no, compie 35 anni ed il regalo più grande, il regalo più giusto arriva dal suo mondo, dal mondo della pallavolo che le riconosce i diritti di una classe eccelsa. Nel giorno del suo compleanno tutta la Pallavolo Marsala le fa un mondo di auguri e le dice grazie per quello che ha fatto per la nostra società e, permetteteci, per la nostra città.
Alessandra Casoli si è guadagnata sul campo la promozione: dopo 16 stagioni ritrova la serie A1. Dopo lo strordianario campionato disputato con la Sigel si sono riaccese su di lei le luci dei riflettori della pallavolo che conta. Diverse le offerte dalla A1, poi l’accordo con Urbino, squadra con la quale giocherà il prossimo anno.
In questo momento c’è la commozione dell’addio, ma, da sportivi, c’è la grande grandissima soddisfazione di vedere il nostro “ca-pi-ta-no” sui parquet dei grandi Palazzetti nazionali. Alessandra Casoli giocherà in A1 ed avrà uno stuolo di tifosi a Marsala.
Grazie capitano per quello che hai fatto, grazie per la promozione e grazie per le emozioni che ci hai regalato. Un mondo di auguri per i tuoi 35 anni e forza grande Alessandra, fai vedere di che pasta sei fatta anche in A1.
PS. Ad Alessandra Casoli gli auguri di buon compleanno da parte di dirigenti, tecnici ed atleti tutti della Pallavolo Marsala e, soprattutto, un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.