#gosigel

Under 18: da giovedì a Gorizia la finale nazionale

E’ un week end di lavoro intenso, una “full immersion” la definisce Gaspare Viselli, allenatore dell’Under 18 dei record. L’Under 18 che ha conquistato la storica qualificazione alla finale nazionale del campionato di categoria. “Lavoriamo mattina e pomeriggio sia dal punto di vista tecnico che fisico – ha spiegato Viselli – non vogliamo tralasciare nulla, l’obiettivo è di presentarci a Gorizia nelle migliori condizioni”.
Da giovedì a Gorizia si ritroverà la “meglio gioventù” italiana della pallavolo, ci saranno autentiche promesse e ragazze già affermate, come, ad esempio, Beatrice Parrocchiale, libero di Villa Cortese con mezzo campionato di A1 già sulle spalle. “Avremo di fronte giocatrici che hanno fatto qualche apparizione anche in Champions – ha sottolineato il coach della Sigel Under 18 – avremo, però, dalla nostra parte la tranquillità di chi sa di avere tutto da guadagnare da questa manifestazione”.
Chi conosce Gaspare Viselli sa che lui non si sente battuto in partenza, anche contro squadre imbottite di talenti autentici, lui vuole giocarsi tutte le partite fino in fondo. “Ci sono quattro-cinque formazioni fuori dalla nostra portata, ma con le altre sono convinto che possiamo giocarcela. L’obiettivo? Sarebbe fantastico chiudere la manifestazione tra le prime 8. Le ragazze hanno voglia di stupire e di mettersi in mostra, sicuramente venderemo cara la pelle”.
La “spedizione” marsalese partirà giovedì mattina in aereo per Bologna da dove raggiungerà in pullman Gorizia. Nel pomeriggio subito in campo per un’avventura, in ogni caso, esaltante. Del gruppo faranno parte, oltre a Gaspare Viselli, al “secondo” Maria Rosa Giliberti ed al dirigente accompagnatore, Giuseppe Viselli, anche il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino, ed il coordinatore del settore giovanile, Maurizio Falco. Quattordici le ragazze convocate, tutte pronte a dare… continuità ad un sogno. “Nello sport e nella pallavolo non c’è nulla di scontato – ha concluso Gaspare Viselli – la squadra ha fatto una buona esperienza anche nel campionato di serie C. Il nostro cammino dipenderà, comunque, dal sorteggio”.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful