#gosigel

Terza vittoria di fila della Sigel: battuta 3-1 Corato. In attesa del posticipo, la squadra di Campisi affianca in testa alla classifica Agrigento

La Sigel batte 3-1 (22-25 25-19 25-16 25-21) la Polisportiva Maldera Corato ed affianca momentaneamente in testa alla classifica Agrigento (in campo domani pomeriggio in casa contro Maglie) a quota 41. Ottima la prestazione di Federica Nasari (28 punti per lei) ed ottima anche la prova della marsalese Maria Laura Patti (9 punti), ma è stata la squadra nel suo complesso a disputare una partita di grande intesità. Per la Sigel è stata la terza vittoria di fila, quella che consente di fare un altro passo avanti verso i play off promozione.
Il primo set è subito in salita. Corato parte forte (0-6)approfittando di un approccio non ottimale della Sigel che Campisi schiera inizialmente con Conti al palleggio, Padua ed Agola in banda, Nasari opposto, Macedo e Pinzone centrali con Gibertini libero. Ad interrompere il monologo delle pugliesi è Federica Nasari, anche se al primo timeout tecnico (2-8) lo svantaggio rimane considerevole. La Sigel non demorde ed arriva ad una passo dalla rimonta (18-19), ma Corato, trascinata dalla Gorini, conquista il primo punto.
Campisi lascia in campo la Patti nel secondo set (aveva rilevato Gabrilla Agola sul finire del primo parziale) che inizia all’insegna dell’equilibrio (3-3) anche se le marsalesi riescono con Nasari e Padua a mettere un +3 al primo timeout tecnico (8-5). Con un parziale di 3-7 Corato riesce a ribaltare il punteggio (11-12). Si procede sul filo della parità (18-18) fino a quando non sale in cattedra Maria Laura Patti che, insieme alla Nasari, fanno pendere la bilancia a favore della Sigel che pareggia, così, il conto (25-19).
Nel terzo set l’equilibrio regna fino al 13 pari, poi la squadra di Campisi alza il ritmo e chiude sul 25-16. Stesso andazzo nel quarto ed ultimo parziale che la Sigel si aggiudica (25-21) insieme a 3 punti pesanti nella lotta per i play off.
Sabato prossimo la Sigel replicherà in casa: alle 17.30 affronterà al Pala Bellina la Primadonna Bari.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful