Simona Vaccaro, una lunga militanza e fedeltà nei confronti di Marsala Volley
Fa e farà parte a pieno titolo della storia recente di Marsala Volley la pallavolista Simona Vaccaro. La targa-ricordo donatale dalle mani del presidente Alloro ne ha voluto tributare la riconoscenza, l’impegno e l’attaccamento alla maglia.
La Sigel Marsala nell’estate 2018 le ha offerto la possibilità di far parte di un organico di serie A. Il 28 ottobre dello stesso anno vi esordisce nel match casalingo contro Sassuolo. Con noi Simona nella passata edizione di seconda serie nazionale arriva a giocare da titolare regular-season e Pool Promozione, guidando la seconda linea azzurra. Senza dimenticare che ha respirato in prima persona un traguardo storico che rappresenta per il Club qualcosa di inestimabile: la qualificazione ai quarti di Finale di Coppa Italia A2. Una militanza nella Sigel paragonabile ad un viaggio in cui ha percorso tutti i vari step di crescita che le ha posto davanti la carriera. La scorsa estate un concorso vinto in Polizia la strappa oggi alla pallavolo e agli impegnativi allenamenti della serie A. Di fatto, la sfida vittoriosa contro la capolista Omag-MT San Giovanni dello scorso 5 dicembre per lei è stata l’ultima uscita in maglia Sigel.
Questo il caro pensiero del direttore sportivo Maurizio Buscaino, artefice del passaggio in azzurro della ragazza dalla B2 di Progetto Volley Palermo:
“Da una mia intuizione Simona venne integrata nel nostro roster di serie A2, una categoria alla quale prima di allora non si era mai affacciata. Si tratta di una ragazza giunta in punta di piedi a Marsala e divenuta nel corso delle stagioni sportive leader dello spogliatoio: quell’elemento che spronava la squadra a dare il meglio domenicalmente. Ha saputo aspettare la sua occasione Simona durante la permanenza qui, divenendo stagione dopo stagione il libero titolare di Marsala. Non solo io, ma tutti le vogliamo bene“.
REDATTO E PUBBLICATO DA UFFICIO STAMPA MARSALA VOLLEY