#gosigel

Sigel, buona la prima: 3 a 0 al Frascati!

Vince al debutto in casa la Sigel Pallavolo Marsala, tre a zero ( 25-5  25-16  25- 14 ) in un’ora appena di gara.

Davanti al suo pubblico, all’esordio, le “sigelline” hanno impiegato solamente  il tempo del riscaldamento per mettere a fuoco l ‘avversario e mirarlo dritto senza possibilità di replica.

Coach Campisi schiera in campo la “formazione tipo”: alla regia Mordecchi, opposta Biccheri, centrali capitan Pinzone e Macedo, schiacciatrici Agola e Panucci, libero Marinelli.

Coach Iannuzzi  risponde con Gorini al palleggio, opposta Colarusso, centrali Centi e Murri, schiacciatrici Culiani e Flammini, libero Lamarte.

Pronti via e la Sigel scappa subito avanti. L’inizio è devastante. Sotto l’abile regia di Giulia Mordecchi le marsalesi imprimono subito dei ritmi forsennati alla gara, come se un’eruzione di adrenalina fosse fuoriuscita dalle mani di Biccheri e compagne.I parziali sono eloquenti, 5-0,  8-1 al primo time out tecnico per la squadra di casa.

Si riparte, ma la battuta delle sigelline fa ancora male  e attaccare su palla consegnata facile dalla ricezione sempre più in difficoltà delle romane è un gioco, la pallegiatrice azzurra distribuisce chiamando in attacco tutte le sue bocche da fuoco: 16-2 al secondo time out tecnico.

Si va avanti cosi fino al termine del primo set. con il Palabellina già infuocato. Di Frascati non vi è traccia. 25-5 al cambio di campo.

Al secondo set si assiste a un leggero ritorno delle romane, che dopo aver subito un parziale di 8-5 al primo time out tecnico riescono prima a rimontare sul 11 pari e poi a sorpassare sul 11-12, grazie agli errori delle attaccanti marsalesi che accusano un piccolo calo.

Ma è solo un attimo, Panucci e Biccheri tirano il fiato e si riparte. Con tre aces consecutivi Macedo rimette le cose a posto, poi Biccheri e Pinzone spingono di nuovo sull’acceleratore e riconsegnano al pubblico marsalese una Sigel ordinata e spietata, 16-13 al secondo time out tecnico.

Al ritorno in campo, torna a funzionare la battuta e sopratutto sale in cattedra Panucci che trascina le compagne alla conquista del secondo sparziale , 25-16.

Il terzo e decisivo set si apre con l’ultimo sussulto di Frascati, 4-5 ad inizio frazione, ma al primo time out tecnico un muro di Pinzone e tre aces su battuta di Biccheri riportano la gara dalla parte delle lilibetane, consegnando al primo time out tecnico un vantaggio di tre alla Sigel,  8-5, vantaggio che si allarga man mano che si procede verso la fine con Frascati ormai in preda all’avversario. E’ una buona pallavolo quella che esprimono le sigelline, Mordecchi chiama spesso i centrali e la squadra mette in campo quella cattiveria necessaria che consente di chiudere la partita, senza concedere possibilità all’avversario di provare a rientrare in gara.  Biccheri accelera e le fast di capitan Pinzone chiudono i conti, 25-14, tre a zero e tripudio sugli spalti. La prima è andata.

Troppo facile?  Merito delle nostre sigelline o demerito delle nostre avversarie che hanno sbagliato partita? In questo caso le verità stanno sempre a metà strada. Sono tutte domande alle quali potremo dare risposta solo più avanti, una certezza comunque la si può già avere, il gruppo è compatto, molto ordinato in campo e le soluzioni d’attacco a disposizione della giovane Mordecchi sono tante, stasera si è battuto bene mettendo in grande sofferenza la ricezione avversaria, il nostro libero (Marinelli) di contro ha ricevuto con percentuali altissime (91%), segno che la prestazione è stata di grande spessore, adesso bisogna vedere se ci sarà la continuità, ma intanto la gente sogna…….

 

TABELLINO:

 

SIGEL PALLAVOLO MARSALA –

Biccheri 15

Macedo Teixeira 12

Pinzone Vecchio 11

Panucci 10

Mordecchi 6

Agola 3

Marinelli (L) – 91% ricezione pos.

 

( Muri 4 – Battute punto 18 – Battute err. 7 )

 

V.C. FRASCATI

Colarusso 6

Culiani 4

Murri 4

Centi 3

Gorini 2

Flammini 0

Lamarte (L) 36% ricezione pos.

 

( Muri 6 – Battute punto 4 – Battute err. 14 )

 

3 a zero frascati

 

 

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful