#gosigel

Sigel, a Isernia serve una vittoria!

Il mal di trasferta esiste, specialmente quando incosciamente ti senti quel ” senso di appagamento ” addosso. La Sigel ha vinto l’ultima gara in trasferta il 20 febbraio, nel derby a Santa Teresa (3-2). Da allora in poi tre sconfitte in campionato lontano dal Palabellina (Terracina, Arzano e Maglie) . Niente di compromesso nella corsa ai play off, ma la necessità di riacquisire certezze emerge forte all’interno del gruppo. Se consideriamo pure la Coppa Italia le sconfitte in trasferta diventano cinque!

received_879486475528843

Ovviamente la squadra ha sempre dato il massimo in campo, sia durante la settimana di preparazione alla gara che durante la partita stessa, ma le prestazioni non sono state adeguate alla posizione in classifica. A quattro giornate dal termine le sigelline conservano ancora un vantaggio rassicurante sulle inseguitrici, la cui più immediata è VolleyRò Casal dei Pazzi. Le romane hanno ridotto da nove a sei il distacco dal vertice della classifica grazie alla vittoria in trasferta sul campo di Aprilia nel recupero di mercoledi scorso (1-3).

Sei punti sono tanti ma sembrano pochi. Il bisticcio di parole nasce dall’insicurezza mostrata nelle ultime uscite esterne della squadra marsalese che non riesce più a vincere, sebbene la prestazione di Maglie non sia stata da buttare.

ciccio campisi

” A Maglie la squadra non ha giocato male – esordisce il tecnico Campisi – bisogna dare il giusto merito alle avversarie che hanno fatto una grande partita. Noi abbiamo mostrato una buona personalità e siamo stati sempre nel match. Non abbiamo avuto fortuna in alcuni frangenti ma siamo stati sempre pronti a ribattere palla su palla . Se tanto mi da tanto i margini di miglioramento mi fanno ben sperare per la prossima trasferta “

Il prossimo avversario della squadra lilibetana si chiama Europea 92 Isernia. La squadra molisana già nella gara di andata a Marsala, pur perdendo 3-0, suscitò un’ottima impressione. Poi la presenza di atlete esperte come Vanni e l’ex sigellina Irene Padua aumenta i margini di pericolosità della trasferta rendendola piena di insidie.

Coach Montemurro avrà caricato a mille le sue atlete che ormai guardano con serenità alla zona retrocessione da cui sono abbondantemente fuori e ottenere una vittoria di prestigio sulla capolista potrebbe rappresentare la classica ciliegina sulla torta.

europea 92 isernia

Il campionato del resto sembra aver dato il suo verdetto per quanto riguarda la zona bassa della classifica, ma vivrà giornate palpitanti di qua alla fine per quanto riguarda i play off, con quattro squadre (VolleyRò Casal dei Pazzi, Arzano, Montella, Santa Teresa) che lotteranno gomito a gomito per due posti e…….la Sigel non deve distrarsi troppo!

La partita Europea 92 Isernia – Sigel Pallavolo Marsala si disputerà al Palasport Liborio Fraraccio di Isernia con inizio alle ore 16.00

Arbitreranno la gara una coppia di Latina, i sigg. Renzi Emanuele (1°) e La Rocca Giovanna (2°)

 

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful