#gosigel

Sfida ad alta quota…arriva Cutrofiano!

Sabato si torna al Palabellina. Dopo due trasferte consecutive (ultima di andata a Napoli e prima di ritorno a Frascati) la Sigel torna sul proprio campo e per l’occasione la partita è di quelle di “cartello”.

Arriva a Marsala la Demo.co.s. Cutrofiano. La squadra salentina all’andata subi una cocente sconfitta (1-3) tra le mura amiche da Biccheri e compagne e arriverà a Capo Boeo con la ferma intenzione di restituire “pan per focaccia” alle sigelline.

classifica

Di quella formazione che subì “l’onda anomala” azzurra Cutrofiano conserva quasi tutto l’organico eccezion fatta per la schiacciatrice Vico, passata a S. Teresa, e del libero Marianna Maggipinto sostituita da Della Rocca.

Un ottimo roster che poggia principalmente le sue fondamenta sull’esperienza della centrale Diomede e sulla schiacciatrice italo -russa Karalyus, ma non si possono sottacere le qualità tecniche di Scilla Basciano, della palleggiatrice Della Rosa, di sua “altezza” Grazietti e dell’altro centrale Baglivo, tutta gente in grado di poter far male a qualsiasi squadra.

Come è successo sabato scorso in salento, tra le mura amiche, con una prestazione da “infarto”. Karalyus e socie prima sono andate sotto 0-2 con Aprilia e poi hanno tirato fuori una rimonta che le ha portate a vincere la gara al tie break, dimostrazione lampante che oltre alle qualità tecniche questa squadra ha tra le sue corde anche quelle “mentali” necessarie nel volley per poter far pendere la bilancia del risultato dalla propria parte.

muro mordecchi pinzone

Le Sigelline questo lo sanno bene. Il calendario fornisce dunque l’opportunità alla capolista di ritornare a giocare partite ad alto contenuto agonistico e tecnico per poter far rivivere al proprio pubblico l’emozione della tensione sportiva lontana dal Palabellina da un pò di tempo.

Questa partita ne ha tutte le caratteristiche:

” La nostra squadra sta disputando un campionato incredibile per qualità e per applicazione nervosa – afferma il Dirigente Enzo Castiglione – dobbiamo semplicemente applaudire queste ragazze che stanno regalando alla città di Marsala l’opportunità di conseguire un sogno. Dovremo essere uniti tutti attorno a loro e far sentire sempre di più il calore della gente per accompagnarle fino alla fine e potercela giocare a maggio nei play off “.

Settimana di lavoro e di applicazione per capitan Pinzone e compagne in preparazione alla gara di sabato:

” Dobbiamo ritrovare smalto e qualità di gioco – esordisce il Capitano – ultimamente ci siamo troppo “adeguate” all’avversario di turno. Dobbiamo essere noi, invece a dare ritmo alla gara, e la partita di sabato prossimo è certamente l’occasione per rimettere olio “negli ingranaggi”, in considerazione del fatto che adesso il calendario ci mette uno dietro l’altro dei turni di gare che mettono “fame” addosso. Noi non aspettiamo altro che scendere in campo e “urlare” con prepotenza agonistica…….. ” siamo la capolista “!! “

La partita SIGEL PALLAVOLO MARSALA – DEMO.CO.S. CUTROFIANO si disputerà sabato 13 Febbraio al Pala Bellina.

Fischio d’inizio ore 17.30, arbitri i sigg. Giovanni Giorgianni di Messina e Chiara Sant’Angelo di Catania.

La gara sarà trasmessa in streaming sul sito della tv leccese Salentovideo.it.

 

 

 

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful