#gosigel

Ritorna il campionato, arriva l’Ostia Volley.

Finito il sogno della Coppa Italia si torna sul campionato. Senza pause, senza poter tirare il fiato, con ancora negli occhi la bellissima esperienza in terra di romagna, la Sigel torna al Palabellina, tra la sua gente.

Per la 21a giornata, 8a di ritorno, arriva a Marsala l’Evoluzione Ostia Volley del “patron” Pietro Colantonio.

La simpatica faccia del presidente romano è di casa a Marsala. Una profonda amicizia lo lega alla società marsalese e ai suoi dirigenti. Quando è libero da impegni sportivi spesso vola proprio in terra lilibetana a rinsaldare questa amicizia.

La squadra laziale è relegata all’ultima posizione con appena due punti, conquistati in trasferta a S. Teresa alla seconda giornata (2-3).

La classifica tuttavia non deve ingannare. Le giovanissime atlete romane hanno onorato fin qui il campionato alternando ottime prove ad altre meno fortunate. L’ultima in casa contro VolleyRò Casal dei Pazzi ad esempio è stata una bella performance con parziali giocati “punto a punto” con le più quotate avversarie.

evoluzione ostia volley

Il campionato della Sigel è arrivato all’ultima curva, prima di intraprendere il rettilineo finale (con quella di sabato prossimo mancano appena sei gare alla fine della regular season).

Capolista dalla prima giornata, la squadra lilibetana oggi mantiene nove punti di vantaggio sulla seconda posizione e proverà a mantenere il primato fino alla fine per potersi giocare i play off nella condizione di maggior vantaggio. Nel suo fortino non ha mai perso. Ha sempre sciorinato ottima pallavolo e portato a termine tutte vittorie da “tre punti”. Sulla carta l’Evoluzione Ostia sembra la meno indicata a poter intaccare questo piccolo record. Ma nello sport bisogna stare sempre con i piedi per terra e giocare al massimo delle proprie possibilità, solo così si possono raggiungere risultati di eccellenza.

Coach Campisi ha, come sempre, preparato la gara con il massimo zelo cercando di focalizzare i prossimi obiettivi delle sue atlete.

La strada intrapresa quest’anno ha avuto un percorso incredibile e ricco di soddisfazioni. L’augurio è che questo tragitto possa condurre la squadra verso mete ambiziose, consapevoli di dover superare ancora ostacoli, difficoltà e contrattempi.

L’energia positiva non si è esaurita. Lo si è visto in romagna. Quando le sigelline sono state chiamate a giocare la finalina del terzo e quarto posto contro le padrone di casa della Battistelli Consolini,  la squadra ha reagito ai contrattempi e alle difficoltà mettendo in campo il proprio cuore.

Il sogno dunque continua. L’ambizione è però quella di non sprofondare in illusioni. L’obiettivo è quello del sogno come aspettativa, speranza, traguardo che ciascuna delle ragazze si dovrà porre per il cammino sportivo.

Perchè al risveglio vorranno ancora emozionarci, divertirci e urlare di gioia insieme a loro.

La partita contro l’Evoluzione Ostia Volley si disputerà al Palabellina, sabato 2 Aprile. Fischio d’inizio alle ore 17.30

Arbitreranno i palermitani La Barbera Maribetti e Ciaccio Giovanni

 

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful