#gosigel

Riconfermate Pinzone, Agola, Macedo ed Erika Marino

E quando ormai si avvicina sempre più la data dell’inizio dei lavori la stagione della SIGEL PALLAVOLO MARSALA si arricchisce delle riconfermate.

Dopo aver operato sul mercato per costruire un roster competitivo con l’arrivo delle schiacciatrici Panucci e Biccheri, con in cabina di regia Mordecchi e l’inserimento del forte libero Marinelli, la società è passata ad ufficializzare le atlete riconfermate che, ad onor del vero, tutti davano per scontato, ma nello sport le sorprese non mancano mai, in casa SIGEL tuttavia di sorprese …niente!!!

Partiamo dalla “capitana” CLARA PINZONE VECCHIO, centrale, classe 1987, al suo nono campionato in maglia azzurra, ormai marsalese d’adozione anche se i natali anagrafici e pallavolistici li ha avuti in terra catanese. Per Clara è la riconferma di un ruolo importante, leader nello spogliatoio e in campo, anche quando si è dovuta assentare per un problema fisico nella fase finale del campionato dello scorso anno, la sua presenza in palestra è stata sempre costante e le compagne hanno avuto in lei un “faro acceso” che spesso ne illuminava il cammino, sopratutto nei momenti d’incertezza. Grazie per quello che hai fatto e sopratutto…per quello che continuerai a fare!!!

A Clara darà il suo grosso contributo d’esperienza GABRIELLA AGOLA, la forte schiacciatrice di Campobello, sarà al suo terzo campionato in maglia azzurra, tutti gli indizi sembrano indicare Marsala come porto finale di una carriera quanto mai precoce e piena di risultati eccezionali, Gabriella è dell’85 e come Clara  sarà un riferimento adeguato per le giovani compagne, nativa della provincia di Trapani (Campobello per l’appunto), sente molto la responsabilità del ruolo e rappresenta per la tifoseria lilibetana, un idolo “locale”….l’attaccamento ai colori sociali e a questa società ne fanno una bandiera!

Altra riconfermata è ERIKA MARINO, palleggiatrice, lei è veramente “marsalese doc”, cresciuta nel vivaio della Sigel Pallavolo Marsala, ha fatto il suo ritorno lo scorso anno dopo essere stata per diversi anni fuori per motivi di studio, che hanno portato una laurea ma non hanno sopito la sua voglia di pallavolo e sopratutto, quella di mettersi in gioco e di sfidare nuove scommesse.

Infine, un capitolo a parte meriterebbe lei….TEIXIERA CAMILLA SILVIA MACEDO, “du Brazil”, centr ale,   vive da tempo in pianta stabile a Marsala, dove ha trovato tutto quello che lei stessa definisce “la mia casa”!! Lo scorso anno un brutto infortunio alla prima giornata la mise fuori “dai giochi” troppo presto, poi l’intervento chirurgico, le terapie, la riabilitazione….. le lacrime. La vedevamo soffrire ad ogni partita, quando guardava le compagne gioire per una vittoria o disperarsi per una sconfitta, lei era sempre la in mezzo a loro, piangendo spesso per impotenza e per non aver partecipato….maledetto anno!!! Adesso, è ritornata, carica e motivatissima, pochissimo tempo concesso alla famiglia, a Belo Horizonte, tantissimo il tempo trascorso invece tra piscina, palestra e pesi…adesso è pronta e giura che dal campo la dovranno portare via con le bombe, perchè lei, le bombe le tirerà addosso alle altre con la cattiveria (sportiva) di chi avuto tolto un anno di vita (sportiva)!!!

Ormai manca davvero poco…qualche altro ritocchino e la stagione è pronta!!!

 

erika marino camilla macedo pinzone e agola

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful