#gosigel

Presentata la Sigel, Clara Pinzone Vecchio nuovo capitano. La Cantina Frazzitta sponsor della serie D

La squadra è di valore ed i progetti sono ambiziosi. La Sigel Pallavolo Marsala si lascia alle spalle la delusione per la rinuncia alla serie A e riparte dalla B1 verso nuovi importanti traguardi. Il via al campionato è fissato per sabato 19 a Maglie e la formazione del presidente Massimo Alloro punta ad un ruolo da protagonista.

“Le difficoltà non ci fermano, anzi siamo pronti a riprendere il cammino con rinnovato entusiasmo – ha sottolineato Alloro – la squadra ha lavorato con grande impegno e, dai primi test amichevoli, sono arrivati segnali confortanti”.

Nella splendida cornice dell’Ente Mostra di Pittura Contemporanea la squadra è stata ufficialmente presentata questo pomeriggio alla stampa ed alla città. Il tecnico è Ciccio Campisi, secondo la scorsa stagione di Giribaldi prima e Sbano poi, ma storica presenza della società. A collaborare con lui c’è il Direttore tecnico, Enzo Titone che fa anche da anello di congiunzione con il settore giovanile.

Quattro le conferme (le centrali Camilla Macedo e Clara Pinzone Vecchio, la schiacciatrice marsalese Maria Laura Patti e la palleggiatrice Eleonora Conti) e 6 i volti nuovi (il libero Giulia Gibertini e l’opposto Federica Nasari, reduci dalla promozione in A1 con Casalmaggiore, le schiacciatrici Gabriella Agola e Maria Chiara Corbasa, la centrale Valentina Ognibene e la palleggiatrice Daniela Inglese). Aggregata alla prima squadra anche Diana Spanò, tra le più brillanti protagoniste dei successi dell’Under 18 che la scorsa stagione si piazzò all’11^ posto assoluto in Italia.

“La squadra è ben assortita, ma se ci sarà la possibilità di migliorarla ulteriormente non ci tireremo indietro – ha detto il direttore sportivo, Maurizio Buscaino – le favorite per la promozione sono, sulla carta Caserta, Maglie ed Arzano con l’Akragas quale possibile outsider. La Sigel? Siamo convinti di avere costruito una buona squadra in grado di puntare in alto”.
Dopo l’addio di Alessandra Casoli (approdata ad Urbino in A1) sarà Clara Pinzone Vecchio ad indossare la fascia di capitano. La forte centrale catanese si appresta a disputare la sesta stagione consecutiva con la Sigel.
Intanto la presentazione all’Ente Mostra di Pittura Comtemporanea è stata l’occasione per salutare con piacere una new entry nella famiglia della Pallavolo Marsala: è la Cantina Frazzitta, prima in assoluto tra le cantine locali a sposare il progetto della società del presidente Alloro. Come ha spiegato nel corso della conferenza stampa Alessandro Frazzitta il marchio della cantina sarà impresso quest’anno nelle maglie della serie D e del settore giovanile.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful