#gosigel

Pericolo laziale per la capolista!

Sarà il De Gregorio Volley Terracina, l’ennesimo “banco di prova” per la capolista Sigel Marsala.

Domenica, 6 marzo alle ore 16.30, nella palestra Comunale di Sabaudia, le azzurre di coach Campisi scenderanno in campo per  la 5a giornata di ritorno, 18esima dall’inizio della stagione. Trasferta durissima e di grande difficoltà che metterà ancora una volta a dura prova le qualità tecniche e la tensione nervosa della nostra squadra.

Con 25 punti al suo attivo il Terracina naviga tranquillamente al centro della classifica e di sicuro non ha niente da perdere.

Già nella gara d’andata, a Marsala, la squadra laziale diede filo da torcere ad Agola e compagne riuscendo a strappare un set e mettendo sovente in difficoltà le “sigelline”

Tra le mura amiche, in particolare,  le “tigrotte” terracinesi hanno perso soltanto due partite ed entrambe al tie break (Cutrofiano e Aprilia) dimostrandosi agguerrite e forti, molto di più di quando lo siano in trasferta.

terracina volley

Sarà una partita ad alto contenuto tecnico e agonistico. Entrambe le squadre, all’andata, si sono rese protagoniste di scambi prolungati e di belle giocate, con recuperi difensivi e traiettorie d’attacco che spesso hanno strappato gli applausi alla gente del Palabellina.

Delle nostre avversarie una menzione a parte merita Daniela Ginanneschi. L’atleta laziale, al Palabellina,  fu quella che impressionò di più con le sue giocate di grande qualità e con la sua raffinata intelligenza tattica. Non a caso la Ginanneschi risulta essere l’attaccante con maggior punti realizzati del girone.

ginanneschi

Ma il nostro “bomber”, Jessica Panucci, è una di quelle che la seguono a ruota, anzi, se consideriamo che la Ginanneschi ha giocato molti più set di Jessica, la sigellina per “media” sarebbe addirittura superiore. Sarà una bella sfida. Non solo tra due tra le attaccanti più forti del girone, ma tra due squadre in grande salute che vorranno vincere e non lasciare niente di intentato.

Terracina aspira ad essere il terzo “killer” laziale (dopo VolleyRò e Aprilia) a mettere giù la capolista. Mentre la Sigel, vorrebbe allungare la striscia positiva e volare sempre più in alto, cercando di mettere un altro sigillo alla sua splendida stagione.

panucci

” Stiamo facendo un campionato a dir poco eccezionale – esordisce Jessica Panucci – per costanza nelle prestazioni e per la determinazione che mettiamo durante le partite. Ma anche per come ci stiamo allenando. Di settimana in settimana, il nostro gruppo sta crescendo in autostima e ci sentiamo sempre di più artefici del nostro destino. Onestamente il confronto con la Ginanneschi non mi interessa più di tanto. E’ una grande atleta e una giocatrice di esperienza di cui posso solo apprezzare le qualità tecniche e morali, ma quello che ci interessa in particolare e’ la squadra che avremo davanti nel suo complesso. Già a Marsala ci misero spesso in difficoltà e Terracina non è solamente la Ginanneschi!! Dobbiamo fare la partita “perfetta” con la stessa tenacia e concentrazione di sempre. La continuità nei risultati è stata la nostra arma migliore e dobbiamo riuscire a mantenerla. “

La partita tra la De Gregorio Volley Terracina e la Sigel Pallavolo Marsala sarà arbitrata dal 1° arbitro sig,ra Antonella Verrascina di Roma e dal 2° arbitro sig. Alessandro Noce di Frosinone.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.volleyterracina.it della squadra laziale.

 

1 Response

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful