#gosigel

Nona vittoria consecutiva della Sigel: Battuta 3-0 in casa la Friends Roma. Devoluti in beneficenza 1.510 euro

La nona della Sigel è una vittoria da vera capolista. Una capolista che sa imporre il proprio gioco, ma sa soffrire e con grande carattere e determinazione sa reagire nei (pochi) momenti di difficoltà. Al Pala Bellina l’ultima dell’anno in casa della squadra di coach Campisi è stata un successo, è stato un successo con un netto 3-0 (25-10 25-21 25-21) contro la Friends Roma. E’ una vittoria che serve a consolidare un primato meritato da parte dell’unica squadra imbattuta del campionato.
Davanti ad un pubblico entusiasta che ha sposato anche il progetto di solidarietà proposto dalla Sigel gelati in collaborazione con la Pallavolo Marsala e gli sponsor che affiancano la società, è andato in scena il solito spettacolo fatto di concretezza e solidtà. Solidità in ricezione e difesa di una squadra che Campisi ha saputo perfezionare giorno dopo giorno.
Inizialmente in campo con il solito sestetto (Conti al palleggio, Agola e Patti in banda, Ognibene e Macedo centrali, Nasari opposto e Gibertini libero), la formazione marsalase ha avuto poca difficoltà ad aggiudicarsi il primo set (25-10). La Friends Roma non è, comunque, squadra-materasso come ha dimostrato in campionato conquistando brillanti successi contro alcune big della compagnia.
Nel secondo e terzo set è stata partita vera, partita combattuta e tirata con la Sigel che ha saputo indossare i panni dell’umiltà lottando caparbiamente per acciuffare una vittoria da 3 punti. Sul 16-15 del secondo set, Campisi ha deciso che era giunto il momento di riportare in campo Clara Pinzone, reduce da un infortunio che ha privato la squadra di una grande “risorsa”. Il capitano ha risposto da par suo dando il proprio apporto alla vittoria del secondo parziale (25-21).
Nel terzo set la Friends ha tentato il tutto per tutto: sempre in vantaggio fino al 17-18, ha dovuto cedere poi il passo alla capolista che ha chiuso la partita sul 25-21.
Il “primo” macht è finito con il chiaro successo di Pinzone e compagne, il secondo – quello della solidarietà – è stata un’altra vittoria esaltante. “Ancora una volta i marsalesi hanno dimostrato di avere un grande cuore – ha detto l’amministratore unico della Sigel gelati, Massimo D’Amico – abbiamo raccolto 1.510 euro che saranno subito devoluti al Movimento per la vita”.
Il “Movimento per la vita” è un’associazione che “aiuta” la maternità e la partenità difficile. La Onlus marsalese opera concretamente incontrando donne in difficoltà, alle prese con gravidanze difficili o indesiderate e si occupa, anche, di sostenere le giovani madre prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’aborto.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful