Marsala saluta la stagione regolare vedendosela in casa con la “sorpresa” Futura Volley Giovani
Tabellino. Futura Giovani Busto Arsizio – Sigel Marsala Volley: 3-1 [25/23; 24/26; 25/14; 27/25]
Futura Giovani Busto Arsizio: Pinto 14, Veneriano 15, Latham 17, Pistolesi 15, Sartori 13, Cialfi 3, Gallizioli 3, Zingaro, Peruzzo, Danielli. n.e.: Cicolini, Grippo, Gori
Garzonio (L) 75% (54% ++)
Coach: Matteo Lucchini; vice: Luca Chiofalo
Sigel Marsala Volley: Mangani 7, Caruso 10, Vallicelli, Dahlke 21, Bertaiola 8, Colarusso 5, Scire’ 8, Buiatti 4, Galletti 1, Vaccaro, Laragione.
Lorenzini (L) 1, 80% (34% ++)
Coach: Paolo Collavini; vice: Daris Amadio
Arbitri: Simone Cavicchi di La Spezia e Michele Brunelli di Ancona
L’avversario è di buon livello dall’alto del buono stato di forma riscontrato nelle ultime due uscite con Trentino e Montecchio e le lilybetane durante le operazioni di gioco hanno bisogno di essere trascinate dal caloroso ma corretto tifo di casa. Come avvenuto per le altre partite interne si chiede a “Gli Irriducibili” di sostenere in modo incondizionato Bertaiola e compagne che a loro volta negli istanti di partita più concitati e di difficoltà devono sapersi aiutare reciprocamente. La piega poi che ha assunto il match dell’andata deve fare scaturire la giusta carica e quella rabbia agonistica per approcciare al meglio l’impegno ufficiale.
A questo proposito fanno eco le dichiarazioni di Paolo Collavini, head-coach della Sigel Marsala, il quale spiega:
La partita contro Busto ha un senso di appartenenza in quella che è la realtà del campionato. Sarà sfida vera. Siamo consapevoli che Busto verrà a Marsala a cercare di guadagnarsi la matematica certezza di partecipare alla fase Promozione, che poi è il loro obiettivo. Noi dobbiamo accrescere i punti in classifica dei dieci attuali che possediamo, in modo da non perdere contatto con la nuova classifica che verrà fuori nella Poule Salvezza e centrare il mantenimento della categoria. Arriviamo a questo incontro casalingo avendo affrontato una settimana atipica con il mercato atlete e altri temi a tenere banco ma cercheremo al meglio di esprimerci – conclude Collavini – A livello motivazionale, dopo aver accumulato tutte queste sconfitte, non è facile per le ragazze, ma gli ultimi appuntamenti di campionato ci inducono ad affermare che la squadra, pur con un potenziale inespresso a cui si dovrà presto porre un rimedio, è lì che lotta e non si da per vinta “
Svariate le possibilità per seguire in diretta la gara della Sigel: in televisione, sul canale 616 DDT de La Tr3, in streaming collegandosi al seguente sito internet: www.latr3.tv e su Facebook sulla pagina de “La Tr3 – Canale 616”. Disponibile come sempre il livescore alla sezione homepage del nostro sito. L’aggiornamento punto a punto sarà curato dal sito della Lega Volley femminile (www.legavolleyfemminile.it), oltre che dalla pratica App, grazie alla quale sarà possibile conoscere in tempo reale l’andamento dell’incontro.
Il singolo tagliando di ingresso alla struttura del “PalaBellina” è fissato in €5.
Tutto al femminile il duo arbitrale al “Fortunato Bellina”. Alle ore 17.00 di domenica 19 gennaio dirigeranno il match Serena Salvati e Antonella Verrascina, ambedue di Roma.
UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY