#gosigel

La Sigel Marsala vince la Fase Interregionale Under 18 e si qualifica alle finali nazionali

Grande, grandissimo risultato della formazione Under 18 della Sigel Pallavolo Marsala che si è qualificata per le finali nazionali in programma dal 6 al 9 giugno a Gorizia. La squadra del presidente Massimo Alloro è, già, tra le migliori 16 squadre italiane a conferma della straordinaria validità del Marsala Volley Project. La meritata qualificazione è arrivata questo pomeriggio dopo il successo, netto e meritato, contro l’Avolio Castrovillari nell’ultima partita della Fase Interregionale.
La squadra di Gaspare Viselli ha “vendicato” l’eliminazione dell’Under 16, battendo le calabresi con il punteggio di 3-1. Davanti a circa 1.000 spettatori, in un “Pala Bellina” pieno in ogni ordine di posto, l’Under 18 della Sigel si è dimostrata formazione dal gioco limpido, dal carattere forte e dalle idee chiare. Una formazione che si è guadagnata l’accesso nell’elite della pallavolo giovanile nazionale (al fianco delle squadre-faro del volley italiano) con un “cammino” fatto di vittorie entusiasmanti e gioco spumeggiante. Lo stesso gioco che la Sigel ha messo in mostra questo pomeriggio per la felicità dei tifosi che hanno “accompagnato” il percorso della squadra incitandola e sostenendola in ogni momento della gara.
“E’ stata la vittoria della programmazione – ha sottolineato il presidente, Massimo Alloro, entusiasta per l’ennesimo obiettivo di prestigio centrato dalla Sigel – la società ha pianificato un percorso grazie a dirigenti di valore ed a tecnici preparati che hanno saputo guidare ragazze di talento e di carattere. Il successo nella fase interregionale è motivo di grande orgoglio per tutti e rappresenta un traguardo che ci fornisce nuovi stimoli e nuove motivazioni per far sì che la Sigel diventi sempre più un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Pallavolo. Siamo veramente felici di portare il nome del nostro sponsor, la Sigel Gelati, ed il nome della nostra città di Marsala, nell’elite della pallavolo giovanile nazionale”.
Dopo che Sigel e Castrovillari avevano entrambe battuto la Vis Severiana, il match di questo pomeriggio al “Pala Bellina” era diventato a tutti gli effetti uno spareggio per la qualificazione alla finale. E la squadra di Gaspare Viselli ha interpretato lo spareggio come la partita della “vita” non abbattendosi dopo aver perso il primo set 23-25, anzi reagendo immediatamente con carattere e tenacia vincendo il secondo parziale 27-25. E’ stata la svolta del match, perchè la Sigel ha ritrovato gioco e convinzione chiudendo con sicurezza il terzo set sul 25-18 ed il quarto sul 25-16.
“Le ragazze hanno dimostrato non soLo di avere talento, ma anche di avere il carattere giusto per fare strada nella pallavolo – ha detto il responsabile del settore giovanile della Sigel, Maurizio Falco – la vittoria è stata cercata, voluta e conquistata con merito. Adesso con grande umiltà, ci rimettiamo al lavoro per prepare nel migliore dei modi la finale nazionale di Gorizia.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful