#gosigel

La Sigel Marsala cala il poker, quarta vittoria di fila per la squadra di Campisi che supera 3-0 in casa la Cedat ’85 San Vito

Aveva ragione l’allenatore della Sigel Marsala, Ciccio Campisi, quando aveva chiamato tutti a raccolta chiedendo la massima concentrazione per il match contro il fanalino di coda del campionato, Cedat ’85 San Vito. Da grande conoscitore della pallavolo, sapeva che queste sono le partite in cui si rischia di più. La Sigel non ha rischiato, ha lottato punto su punto con un avversario caparbio, dimostrando di avere, oltre che buone doti tecniche, anche gran cuore.
Al “Pala Bellina” la squadra del presidente Massimo Alloro ha conquistato la quarta vittoria consecutiva e la seconda di fila per 3-0, ma non è stata una passeggiata. E’ stata partita vera, con il primo parziale ripreso per i… capelli, quando ormai sembrava perduto.
In campo con Conti al palleggio, Agola e Patti di banda, Nasari opposto, Ognibene e Macedo centrali con super-Gibertini libero, la Sigel ha “sofferto” nel primo set contro un avversario che è arrivato ad un soffio dal colpaccio. Sul 22-24, in pochi avrebbero scommesso sull’ennesima reazione d’orgoglio della squadra di Campisi che è riuscita a dare il meglio di sé nel momento di difficoltà: 24-24, 25-25 prima dello scatto finale per il 27-25 tra il tripudio del pubblico del Pala Bellina.
Stesso canovaccio, almeno inizialmente, nel secondo set (11-9), ma poi, trovato il bandolo della matassa, Nasari e compagne hanno messo all’incasso il parziale con il punteggio di 25-21.
Tutto apparentemente più facile nel terzo set con la Cedat prima in affanno, ma poi sempre in partita fino al 25-20 tra la soddisfazione di dirigenti, tecnici ed atltete. La Sigel si conferma autentica sorpresa del campionato come certifica il “percorso” immacolato fatto di due vittorie al tie-break contro due big del girone come Maglie e Caserta e di altrettanti successi per 3-0 con Casal de’ Pazzi in trasferta e questo pomeriggio in casa con San Vito.
Sabato prossimo 16 novembre la Sigel sarà di scena a Corato nello scontro diretto contro la Polisportiva Maldera.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA-CEDAT 85 SAN VITO 3-0
(27-25 25-21 25-20)
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Ognibene 10, Agola 11, Macedo 9, Nasari 20, Patti 4, Conti 2, Gibertini (L), Corbasa n.e., Pinzone n.e., Inglese n.e., Spanò n.e., Titone n.e. Allenatore: Campisi.
CEDAT 85 SAN VITO: Carbone 11, Pesce 3, Soleti 9, Caputo 8, Hechevarria 3, Cassone 10, D’Ambros (L), Capano 3. Allenatore: Morales.
ARBITRI: Claudio Spartà di Catania e Vincenza Emma di Pietraperzia.

1 Response

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful