#gosigel

La Sigel in purgatorio

Battistelli Consolini San Giovanni in Marignano in A2, Sigel Pallavolo Marsala alla quarta fase dei play off promozione con VolleyRò Casal dei Pazzi Roma.

La squadra riminese approda dunque alla categoria superiore mentre la squadra lilibetana prosegue la sua lunghissima stagione nel purgatorio dei play off. Questo il verdetto di gara 3. La “bella” disputatasi sabato scorso a San Giovanni in Marignano ha visto prevalere Saguatti e compagne al cospetto di una Sigel irriconoscibile (3-0 con parziali di 25/6 25/17 25/16)

Nelle tre precedenti occasioni (in Coppa Italia e le due gare dei play off) l’equilibrio tra le due formazioni aveva contraddistinto tutte le partite e nessuno si aspettava un “tracollo” di queste dimensioni in casa marsalese.

Sarebbe certamente riduttivo non riconoscere i grandi meriti della formazione romagnola, tuttavia la Sigel in occasione di gara 3 ha reso ancora più agevole l’impresa non riuscendo mai ad entrare in partita.

L’inizio “traumatico” (8-0 al primo time out tecnico e 16-2 al secondo per la Battistelli) ha indirizzato le sorti del match e a niente sono serviti tutti i tentativi di coach Campisi per avviare una disperata rimonta.

Secondo e terzo set sono proseguiti senza che le lilibetane potessero minimamente impensierire le padroni di casa che in un palazzetto gremito in ogni ordine e posto hanno meritatamente staccato il pass per la serie A2. Grande gioia e abbracci in casa marignanese, delusione e lacrime sulla sponda marsalese.

Adesso bisogna rimboccarsi per bene le maniche e resettare il tutto. Bisogna ripartire senza lasciarsi prendere dallo scoramento. L’ultima tappa si chiama VolleyRò Casal dei Pazzi Roma. Le giovanissime “terribili” giocatrici romane (tutte under 18) sono conosciute da queste parti avendole la Sigel già incontrate nella regular season (sconfitta al tie break a Roma e vittoria al Palabellina per 3-1).

La squadra capitolina è in una condizione fisica straordinaria. Ha liquidato le sue avversarie (Bologna e Orvieto) con prestazioni di grande livello. Sarà ancora battaglia. Ci si aspetta una reazione da grande squadra dalle sigelline dopo aver regalato momenti di grandi emozioni al proprio pubblico dovrà restare attaccata all’ultima spiaggia che la separa dalla promozione in A2 cercando di sfruttare al meglio l’eventuale “bella”  in casa propria.

Si inizierà sabato 04 giugno alle 17.30 al Palabellina con gara 1. Gara 2 si disputerà al PalaFord di Roma il 07 giugno alle ore 17.30.

L’eventuale gara 3, in caso di una vittoria per parte, si disputerà sempre a Marsala (in virtù del miglior piazzamento della Sigel nella regular season) il 15 giugno alle ore 17.30.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful