#gosigel

La Sigel fa visita (ore 18) all’Acca Montella. Il Ds Maurizio Buscaino: “Squadra pronta a lottare punto su punto”

Tre giornate alla fine della regualr season con l’unico obiettivo di difendere il primato consolidato dopo la vittoria con l’Akragas Agrigento. La “mission” della Sigel Marsala è chiara: deve puntare a fare bottino pieno nelle partite che riserva il calendario prima dei play off promozione. Una “mission” che passa da un risultato positivo a Cassano Irpino (ore 18, arbitrano Emilio Sabia ed Antonio Capolongo) contro l’Acca Montella, formazione senza grandi obiettivi in classifica (è ormai salva), ma capace di confezionare grandi exploit.
“Il ricordo dell’andata deve servire da monito – ha sottolineato il Direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – la squadra irpina ci diede il primo dispiacere al Pala Bellina vincendo al tie-break. La storia del campionato è ormai nota: non esistono partite facili e non sarà assolutamente facile nemmeno quella di domani. Siamo consapevoli di dovere lottare palla su palla senza mollare mai”.
Carattere, caparbietà e tenacia, d’altra parte, sono le caratteristiche peculiari della capolista che anche nello scontro diretto dell’ultima di campionato in casa con Agrigento è stata capace di annullare 5 match-ball per poi andare a conquistare una vittoria importantissima. “Importantissima per la classifica e per il morale – ha spiegato Buscaino – il morale è alle stelle e la squadra ha lavorato durante la pausa con grande entusiasmo. C’è, chiaramente, fiducia e c’è la consapevolezza di essere vicini al traguardo, ma bisogna continuare a lottare puntando a vincere le ultime 3 partite”.
Per centrare l’obiettivo l’allenatore della Sigel, Ciccio Campisi, si affiderà alla “solita” squadra. Nonostante qualche acciacco, tutte le giocatrici in organico sono state convocate e saranno regolarmente in referto.
“Dovremo essere bravi a dimenticare la partita di Agrigento e concentrarci esclusivamente sul match con l’Acca Montella – ha concluso Buscaino – la partita è difficile, ma la squadra ha, chiaramente, le potenzialità per far sua l’intera posta in palio”.
Sarà possibile seguire l’andamento della gara di Cassano Irpino attraverso gli aggiornamenti in tempo reale sul sito della società all’indirizzo www.marsalavolley.com.

SERIE B1-GIRONE D
24^ turno – sabato 26 aprile

M.GUERRIERO LUVO ARZ.NA-VOLLEYRO CDPAZZI (30 aprile)
BETITALY V.MAGLIE LE-POLIS.MALDERA CORATO BA (domenica 27)
MESS.ORIZZONTE TREM.CT-CEDAT 85 SAN VITO BR
PRIMADONNA CAMPUSX BARI-GIMAM AGS VOLALTO CE (domenica 27)
PROGER V.FRIENDS ROMA-OMIA VOLLEY 88 CIST.LT
AKRAGAS V.AGRIGENTO-GSI AVIS POTENZA (domenica 27)
ACCA MONTELLA AV-SIGEL PALL.MARSALA (ore 18, Arbitrano Emilio Sabia ed Antonio Capolongo)

CLASSIFICA

1 SIGEL PALL.MARSALA 55
2 AKRAGAS V.AGRIGENTO 53
3 GIMAM AGS VOLALTO CE 47
4 BETITALY V.MAGLIE LE 45
5 OMIA VOLLEY 88 CIST.LT 44
6 M.GUERRIERO LUVO ARZ.NA 44
7 POLIS.MALDERA CORATO BA 43
8 VOLLEYRO CDPAZZI ROMA 42
9 ACCA MONTELLA AV 30
10 PROGER V.FRIENDS ROMA 26
11 CEDAT 85 SAN VITO BR 20
12 MESS.ORIZZONTE TREM.CT 19
13 PRIMADONNA CAMPUSX BARI 15
14 GSI AVIS POTENZA 0

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful