#gosigel

La Sigel a Corato (ore 19) contro la capolista Polisportiva Maldera, il presidente Alloro: “Avversario di valore, ma noi stiamo facendo benissimo”

Prima contro terza in classifica. Si giocherà oggi pomeriggio a Corato (ore 19, arbitrano Pierluigi Sodano e Domenico Ferrise) il big match della 5^ giornata del Girone D del campionato di B1: si troveranno di fronte le padroni di casa della Polisportiva Maldera e la sorprendente Sigel Marsala del presidente Alloro. La formazione pugliese guida la classifica a punteggio pieno a quota 12 punti, frutto di 4 successi, tutti per 3-0 (contro Guerriero, San Vito ed Avis Potenza), tranne il match d’esordio con Casal de’ Pazzi vinto in trasferta 3-1. Per la squadra di coach Campisi sarà l’ennesimo esame probante di un avvio di campionato finora brillante.
“La squadra sta andando al di là delle più rosee aspettative – sottolinea il presidente della Sigel Marsala, Massimo Alloro – neanche nell’anno della promozione (stagione 2011-2012, ndr) eravamo partite in campionato così bene. Abbiamo battuto al tie-break due squadre d’alto livello come Maglie e Caserta e vinto per 3-0 con Casal de’ Pazzi e San Vito. Sono sincero: mi ha profondamente colpito la compatezza del gruppo che ha saputo anche reagire all’assenza del nostro capitano Clara Pinzone che ha giocato solo la prima di campionato”.
Per la trasferta di Corato, Campisi ha convocato 11 giocatrici inserendo nella lista anche la Pinzone (ormai avviata sulla strada della completa guarigione) e la giovane Titone. “Il calendario ci riserva una partita importante contro una squadra che ha perso solo un set – ha spiegato Alloro – abbiamo preparato il match come sempre, lavorando in palestra. L’avversario è di valore, ma sono sicuro che faremo la nostra partita mettendo in campo le nostre ‘armi’, e cioè la voglia di lottare di un gruppo coeso che sa soffrire e gioire”.
Al Palazzetto dello Sport di Corato (via Gravina) ci saranno in palio punti pesanti per i play off promozione, anche se nessuno in casa Sigel vuol parlare di progetti a lunga scadenza. “E’ presto per parlare di classifica – ha detto Alloro – noi cresciamo di partita in partita, ed è questo l’aspetto più importante”.
La Sigel cresce di partita in partita sotto la spinta anche di atlete marsalesi come Patti ed Ognibene diventate quest’anno protagoniste della squadra. “E’ un ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione – ha aggiunto il presidente della Sigel – il merito della crescita del gruppo è di Ciccio Campisi che quest’anno da primo allenatore sta dimostrando tutto il suo valore. Le sorprese del campionato? Sicuramente la Sigel è, insieme ad Agrigento, la grande sorpresa della B1”.
Dopo avere rifinito la preparazione in sede, la squadra marsalese è ieri partita per Corato dove questa mattina ha sostenuto l’ultimo blando allenamento. Nel pomeriggio, alle 19, il big-match che sarà possibile seguire sul sito della Sigel (www.marsalavolley.com) attraverso gli aggiornamenti in tempo reale del tabellino.

SERIE B1 – GIRONE D
5^ giornata – sabato 16 novembre
Polisportiva Maldera Corato-Sigel Pallavolo Marsala (ore 19)
Messaggerie Orizzonte Tremestieri- Primadonna Bari
Guerriero Arzano-Friends Roma
Casal de’ Pazzi-Acca Montella
Gimam Volalto Caserta-Omia Volley 88 Cisterna
Cedat 85 San Vito-Avis Potenza (domenica 17 novembre)

CLASSIFICA
1. Polis. Maldera Corato 12
2. Akragas Agrigento 12
3. Sigel Pallavolo Marsala 10
4. Betitaly Maglie 8
5. Omia Volley 88 Cisterna 7
6. Gimam Volalto Caserta 7
7. Guerriero Arzano 7
8. Messaggerie Tremestieri 6
9. Casal de’ Pazzi 6
10. Friends Roma 5
11. Acca Montella 3
12. Primadonna Bari 1
13. Cedat 85 San Vito 0
14. Avis Potenza 0

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful