#gosigel

la neo promossa a.d. Volley Club Frascati (Roma)

Iniziamo a presentare le avversarie delle sigelline che sabato prossimo, prima di campionato,  fischio d’inizio ore 17.30, al Palabellina di Marsala, saranno ospiti delle lilibetane.

Volley Club Frascati è una new entry, sembrerebbe a prima vista, ma spulciando per bene il roster ci accorgiamo che di nuovo ha davvero poco.

Infatti agli ordini di coach Pino Iannuzzi, occupa la cabina di regia una nostra vecchia conoscenza, la capitana Giada Gorini, 27 anni,  l’anno scorso al Terracina, nostro stesso girone di B1,  ma Giada di strada ne ha fatta davvero tanta. Molto precoce, lasciò presto la propria casa per iniziare un sali e scendi  per mezza Italia che ne ha fortificato il carattere e creato i presupposti alla sua grande esperienza, da Vicenza a Brindisi (S. Vito dei Normanni), poi ancora Vicenza per passare da Napoli (Pontecagnano), tra B1 e A2. regista di grande livello, rappresenta sicuramente un punto di riferimento per tutta la squadra sia dentro che fuori il campo.

Anche nel ruolo di opposto troviamo una nostra “vecchia conoscenza”, Paola Colarusso, la storica “capitana” del Sala Consilina che seppe guidare la società campana dalla B2 alla promozione in A2, per poi passare al Crovegli Reggio Emilia, sempre in A2. L’oppostone di Benevento è stata protagonista di epiche battaglie sotto rete contro i nostri colori ed eccola adesso di nuovo ad incrociare la nostra strada, l’anno scorso a Todi (B1), da quest’anno “una bocca di fuoco” al servizio di coach Iannuzzi.

Ma il volto che ci tocca nel profondo del cuore è quello di Michela Culiani, la schiacciatrice romana, l’anno scorso in maglia azzurra, che da ex probabilmente, davanti a quello che fu il suo pubblico, avrà un brivido di commozione. Ma Michela è una grande professionista e sappiamo che sarà un attimo, poi darà il massimo in campo, come ha sempre fatto e per come siamo abituati a vederla, la sua scelta di lasciare capo boeo è stata consensuale alla società, per poter venire incontro all’esigenza di completare i suoi studi universitari, Michela da “romana” ha scelto Frascati e questo la dice lunga sull’affidabilità della società laziale.

L’altra schiacciatrice ha un palmares di tutto rispetto, Ambra Flammini, anche lei a Terracina lo scorso anno, anche lei “un volto conosciuto”, anche lei diverse esperienze in A (Matera, Frosinone). Ciociara di nascita, la ventinovenne Ambra ha tantissima esperienza da mettere a disposizione del Frascati, in coppia con Culiani ne fanno due attaccanti di tutto rispetto per la categoria.

Il ruolo di centrali non fa difetto alle nostre conoscenze: la ventinovenne,  Angelita Centi, ad esempio, lo scorso anno vinse il campionato con Cisterna di Latina e noi la ricordiamo bene, centrale di grande esperienza ha maturato negli anni calcando sempre i campi di B1 e di A2 (Frosinone) e si assembla benissimo con Barbara Murri, che l’anno scorso vestiva i colori del Montella, queste due atlete sono state sicuramente il colpo dell’estate del DS Ivano Giacobbe che con orgoglio ne vanta la paternità.

Infine, non è da meno (ci mancherebbe) il ruolo di libero, dove la giovane Lamarte (ex Ostia Volley) rivedrà  da avversaria la nostra Maria Laura Patti, con cui l’anno scorso condivideva la maglia della formazione del patron Pietro Colantonio.

Quindi, alla fine, volti e nomi già sperimentati e più volte, in alcuni casi, affrontati sul taraflex, con esiti alterni, ma sempre con grande sportività………….

Benvenuta Volley Club FRASCATI!

 

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful