#gosigel

La cronaca: Sigel Pallavolo Marsala – Arzano 3-0 (25-23, 25-22 e 25-19)

LA CRONACA

PRIMO SET = Inizio a singhiozzo per la Sigel Pallavolo Marsala che commette qualche sbavatura in fase di difesa e fallisce una battuta con la Culiani. Arzano tenta di approfittarne ed approda al primo time out tecnico in vantaggio 6-8. Al rientro in campo, le azzurre appaiano più determinate e rimontano il passivo di due punti grazie all’intraprendenza della Ruberti. Sorpasso completato con un attacco della Culiani terminato fuori dopo il tocco del muro, 10-9. La buona difesa e la caparbietà sotto rete permettono alle lilybetane di staccare le campane (13-10) e di preservare il vantaggio acquisito fino al secondo time out tecnico al quale approdano sul 16-14. Alla ripresa dell’ostilità, Pinzone e compagne hanno subito il ritorno delle ospiti che si sono portate sul 17-19, approfittando dei classici cali di concentrazione delle marsalesi. Coach Campisi ha dovuto chiamare ben due time out per cambiare l’inerzia del match. Buona la reazione delle ragazze che sono riuscite a recuperare portandosi sul 20-20. Sorpasso perfezionato con un ice dell’Antonaci. Scambi belli e prolungati con recuperi di pregevole fattura da parte di entrambe le formazioni. Azzurre caparbie e brave a preservare il vantaggio ed a guadagnarsi due palle set (24-22). Parziale chiuso 25-23 grazie ad un muro straordinario di Giulia Gennari.

SECONDO SET =  Ottimo avvio della Sigel che pigia subito sull’acceleratore e si porta avanti 5-1. Timida reazione delle campane che recuperano due punti ma non riescono ad agganciare le azzurre, brave ad approdare al time out tecnico avanti 8-5. Arzano in difficoltà ed altri due punti delle azzurre costringono il coach campano a chiamare il time out. Dopo qualche scambio che ha mantenuto invariato il punteggio, le napoletane si sono rifatte sotto e con un buon attacco e due muri efficaci si sono portate sul 12-9, costringendo Ciccio Campisi a chiamare il time out. Al ritorno sul taraflex del Bellina, Pinzone e compagne hanno ritrovato il giusto equilibrio in campo ed hanno ripreso a sciorinare una buona pallavvolo che ha permesso di giungere con 5 punti di vantaggio al secondo time out. Impeccabile atteggiamento delle lilybetane che hanno continuato a giocare con la sressa determinazione ed hanno preservato il vantaggio fino all’ingresso del rettilineo finale (20-15).  Gli errori, la pressione ed il ritorno di Arzano hannoreso avvincente  il finale di set, particolarmente combattuto. Sul 23-20 un attacco delle ospiti ha ridato speranza, immediatamente spenda da una “bomba” della Ruberti. Sul 24-22, una battuta fallita ha regalato il punto che ha permesso di vincere il set. 2-0!

TERZO SET = Come nel precedente set, buon avvio delle azzurre che si portano subito sul 3-1. Questa volta, però, Arzano tenta di restare agganciato e pareggia il conto dei punti; brave le azzurre ad aumentare il ritmo del gioco e, dopo scambi prolungati, a guadaganre quei due, tre punti di vantaggio che hanno permesso di giungere al time out tecnico avanti 8-5. Approfittando della verve in attacco della Culiani, la Sigel mette a segno un buon break portandosi sul punteggio di 11-7. Le ragazze dell’Arzano, vogliose di rimanere in partita, hanno reagito con carattere e determonazione colamndo il divario e portandosi sul 13-12. La gara è andata avanti punto a punto fino al secondo time out tecnico, con le locali avanti 16-15. Finale di set davvero avvincente, perfetto equilibrio in campo e punteggio sempre in bilico (18-18). Un attacco della Culiani, il secondo ice della gara dell’Antonaci ed un altro attaco vincente delle azzurre permettono di portarsi avanti di tre, 22-19, costringendo il tecncio campano a chiamare il time out. Ancora un ice dell’Antonaci ed un muro della Ruberti permettono di arrivare ad un passo dal traguardo (24-19). A consegnare il successo ale azzurre un attacco sbagliato delle avversarie. In meno di due ore, partita chiusa e vittoria meritata.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful