#gosigel

Alle 18.30, torna il campionato: la Sigel riceve l’Acca Montella. Coach Campisi: “Torneo equilibrato, per vincere bisogna dare tutto in ogni match”

Irene Padua sarà subito in campo questo pomeriggio al Pala Bellina alla ripresa del campionato contro l’Acca Montella. La ventiquattrenne schiacciatrice di Augusta, prelevata dalla Red Volley Vercelli, ha sostenuto ieri il primo allenamento con la Sigel comfermando di essere in eccellenti condizioni di forma. Per lei sarà il ritorno al Pala Bellina a distanza di sei mesi dall’addio. La Padua andrà subito a colmare il vuoto lasciato da Gabriella Agola, convalescente per un infortunio subito nel derby con l’Agrigento.
“Irene conosce l’ambiente e conosce gran parte della squadra – ha sottolineato l’allenatore della capolista, Ciccio Campisi – avevo parlato con lei e sapevo che era pronta a giocare immediatamente. Il suo arrivo ci consente di affrontare il campionato con una valida risorsa in più, soprattutto, in un momento in cui dobbiamo rinunciare a Gabriella Agola”.
Pochi, pochissimi giorni di festa a parte, Campisi ha sfruttato la pausa del campionato per un richiamo della preparazione. “La sosta è arrivata al momento opportuno – ha spiegato – c’era la necessità di recuperare fisicamente e ricaricare le batterie in vista di un campionato che, mai come quest’anno, è equilibrato. Si può vincere e si può perdere contro chiunque”.
Un equilibrio che impone alla Sigel Marsala di giocare sempre al massimo delle proprie potenzialità ad iniziare da domani contro l’Acca Montella, formazione di metà classifica con buone giocatrici in organico.
“La sconfitta di Agrigento è stata, paradossalmente, salutare – ha sostenuto Campisi – abbiamo capito ancor di più che solo dando tutto in campo possiamo rimanere al vertice. È questa l’unica strada percorribile per restare in alto. L’Acca Montella? È una buona squadra, con atlete di esperienza che hanno giocato anche in serie A”.
La partita, che avrà inizio alle ore 18.30, sarà arbitrata da Vincenzo Emma di Pietraperzia e Claudio Spartà di Catania. L’ingresso al Pala Bellina sarà, come sempre, gratuito.

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful