#gosigel

Domani il derby di Tremestieri, il presidente Massimo Alloro: “Proveremo a vincere con la forza della serenità di chi ha fatto finora bene”

La classifica è rimasta da sogno e non possono essere due sconfitte a far crollare le certezze costruite lungo una stagione esaltante. La Sigel ha preparato il derby di domani pomeriggio (ore 17) a Tremestieri contro le Messaggerie Orizzonte con la serenità di chi ha tutto per ritrovare il passo delle giornate precedenti. L’infortunio di Gabriella Agola (ancora convalescente) e l’inserimento di Irene Padua hanno portato ad unavoro supplementare al quale squadra e coach si sono sottoposti con una full immersion al “Pala Bellina”.
“La squadra sta dispuntando un campionato al di là di ogni più rosea previsione – ha sottolineato il presidente della Sigel Pallavolo Marsala, Massimo Alloro – le due sconfitte sono fisiologiche nel corso di un campionato e sono anche logiche alle luce delle novità che si sino venute a creare con l’infortunio della Agola e l’ingaggio della Padua. Ci sono meccanismi, soprattutto, difensivi da rodare e collaudare”.
Meccanismi che, già, domani saranno messi alla prova di un derby contro una squadra come le Messaggerie che, a dispetto della classifica (è 11^ con 10 punti), ha dimostrato di potere lottare da pari a pari con chiunque. “Nel campionato di quest’anno c’è un tale livellamento – ha detto Alloro – che tutte le partite hanno un esito ed un pronostico incerto. Non sfugge nemmeno il derby di Tremestieri. Per noi sarà un esame durissimo che vogliamo provare a superare con la serenità di chi ha fatto, finora bene, anzi di chi ha fatto finora meglio di tutti”.
Per la trasfeta di domani, Campisi ha convocato tutte le giocatrici in organico ad eccezione dell’infortunata Agola. Per Irene Padua, che ha esordito realizzando 23 punti contro l’Acca Montella, sarà la prima partita fuori casa in B1 con la Sigel.
Sarà possibile seguire l’andamento dl derby con Tremestieri, attraverso gli aggiornamenti in tempo reale sul sito della società all’indirizzo www.marsalavolley.com.

SERIE B1 – GIRONE D
12^ giornata – sabato 18 gennaio

GIMAM AGS VOLALTO-POLIS.MALDERA CORATO (ore 19)
MESS.ORIZZONTE TREM.CT-SIGEL PALL.MARSALA (ore 17)
PRIMADONNA CAMPUSX BARI-ACCA MONTELLA (domenica 19)
BETITALY V.MAGLIE LE-VOLLEYRO CDPAZZI ROMA (19.30)
M.GUERRIERO LUVO ARZ.NA-CEDAT 85 SAN VITO BR (18.30)
PROGER V.FRIENDS ROMAGSI AVIS POTENZA (16)
AKRAGAS V.AGRIGENTO-OMIA VOLLEY 88 CIST.LT (domenica 19)

CLASSIFICA

1. Sigel 25
2. Corato 24
3. Guerriero Arzano 23
4. Gimam Volalto Caserta 23
5. Betitaly Maglie 22
6. Akragas Agrigento 20
7. Cisterna Latina 19
8. Casal de’ Pazzi 17
9. Acca Montella 15
10. Friends Roma 13
11. Messaggerie Tremestieri 10
12. Primadonna Bari 8
13. Cedat 85 San Vito 6
14. Avis Potenza 0

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful