#gosigel

Betitaly Maglie….meglio non fidarsi!

Il prossimo avversario della Sigel Pallavolo Marsala è di quelle squadre di cui è meglio non fidarsi.

Il Betitaly Maglie, non è nuovo da queste parti. E’ stato “corsaro” a Marsala nelle due precedenti occasioni (nella stagione 2013/14 per 2-3 e nella stagione 2014/15 per 0-3!) e gli appassionati marsalesi che abitualmente affollano il PalaBellina sanno quanto sia “indigesto” il team salentino.

Seppur siano state già disputate otto gare e quella di sabato prossimo sarà per l’appunto la 9° giornata, non ci sentiamo di dare un giudizio, seppur parziale, a questo campionato molto equilibrato e particolarmente difficile, Maglie non fa difetto a questa analisi.  Il Ds Mattei con il presidente Bavia, in estate, aveva messo su un roster di grande spessore e i magliesi sognavano un torneo di altissimo livello, aspirando senza mezzi termini alla “zona play off”.

Ma l’inizio della stagione è stata “catastrofica” per la squadra leccese. Tre sconfitte nelle prime tre giornate e due tra le mura amiche (S.Teresa e VolleyRò Cdpazzi) avevano portato un pò di sconforto nell’ambiente, tuttavia,  la pazienza e soprattutto il lavoro svolto in palestra dalle ragazze salentine ha rimosso, seppur a fatica, il ricordo di questo inizio “chock” e sono arrivati i primi punti.

Non sono state tanto la vittoria su Ostia (facile facile) e su Napoli (sudata ma netta), certo importanti per far ritrovare l’autostima al gruppo di coach Solombrino, quanto il successo in rimonta ottenuto sabato scorso nel “derby del Salento” contro Cutrofiano, dove si è vista finalmente quella squadra che tutti in estate avevano sognato e che, proprio per quello che ha fatto vedere sabato scorso,  si ricandida fortemente a protagonista del campionato.

A condire il grande entusiasmo della vittoria nel derby l’annuncio dell’ingaggio della forte schiacciatrice Kostadinova che nel frattempo aveva risolto in settimana il contratto con Montella e che sarà, dunque,  a disposizione dello staff tecnico già dalla prossima trasferta di Marsala.

Kostadinova

Ad un ambiente già gasatissimo si aggiunge dunque un nuovo tassello di grande qualità che le sigelline hanno già avuto modo di “tastare” nella trasferta di Montella. La schiacciatrice di origine bulgara andrà a rinforzare il già ottimo reparto delle “bande” dove troviamo Deborah Liguori , Valentina Montenegro e Simona Corallo, tutte atlete di categoria con ottima esperienza e dal braccio pesante. Una di queste sarà sacrificata, inizialmente, per far spazio al nuovo acquisto ma siamo sicuri che coach Solombrino saprà gestirle con comprovata bravura.

A centro troveremo la “capitana” Paola Cesario, tutta grinta e determinazione,  e Veronica Guidozzi, ottimo mix di fisico e potenza. In cabina di regia la biondissima Elena “Nenè” Guidi, alzatrice già nota a Capo Lilibeo per i suoi trascorsi a S. Vito dei Normanni. Il libero sarà Simona Catalano.

In casa Sigel la settimana è trascorsa con la solita preparazione pre-gara dedicata al mantenimento della condizione di forma e allo studio del prossimo avversario : ” Non c’è da fidarsi del Maglie – esordisce il capitano Clara Pinzone Vecchio – una squadra che ha ritrovato l’entusiasmo dopo aver vinto il derby con Cutrofiano e sopratutto un ambiente molto “gasato” dall’arrivo di Kostadinova. Da parte nostra ci sarà il consueto attento esame della gara con lo staff tecnico, ormai siamo abituate a preparare le partite a prescindere dall’avversario che avremo di fronte, con la stessa identica applicazione. Vi posso garantire che affrontare Maglie non sarà facile, sarà una battaglia sopratutto per le caratteristiche dell’avversario che non molla mai anche in condizioni di difficoltà. Dovremo essere brave noi a prendere subito l’iniziativa e aggredirle fin da subito, fermandoci soltanto al fischio di chiusura. “

il capitano a Ostia

Appuntamento a SABATO 13/12 p.v. Palabellina, fischio d’inizio ore 17.30.

Arbitri i sigg. Di Bella Alessandro e Lopez Danilo di Palermo

1 Response

Rispondi

ăn dặm kiểu NhậtResponsive WordPress Themenhà cấp 4 nông thônthời trang trẻ emgiày cao gótshop giày nữdownload wordpress pluginsmẫu biệt thự đẹpepichouseáo sơ mi nữhouse beautiful